Rari orologi Rolex con quadrante tropicale

Inizia qui l’asta di quattro rari orologi Rolex “tropical dial” degli anni ’60 e ’70 appena entrati nel mercato. L’orologio subacqueo replica Rolex Sea-Dweller ha debuttato nel 1967 con il modello “Double Red”. 1665. Anche il quadrante montato su questo esemplare iniziò a cambiare dal nero opaco al marrone tropicale, soprattutto attorno ai bordi e al datario.replica orologi
Il Sea-Dweller è dotato di una valvola di scarico dell’elio, che gli consente di affrontare le sfide uniche delle immersioni in saturazione ed è più resistente all’acqua rispetto agli orologi Submariner prodotti nella stessa epoca.
Infine, abbiamo un replica Rolex GMT-Master ref. 1675 che presenta il quadrante Tropical Mark I “Long E”. Lo straordinario quadrante opaco è passato dal nero a un colore cioccolato uniforme e il lume al trizio è invecchiato in una bellissima tonalità beige che completa i toni ricchi del quadrante stesso. È interessante notare che la parte rossa della lunetta “Pepsi” è fucsia, qualcosa che vediamo su alcuni orologi 1675 di quest’epoca. Con così tanto carattere tra il quadrante marrone e la splendida lunetta fucsia invecchiata, questo orologio è anche molto popolare.
Gli avidi collezionisti di antiquariato apprezzeranno anche che questo particolare esemplare ha la sua ruota della data originale con 7 uncinato e 6 chiuso, così come il suo cinturino Oyster rivettato originale.