Istruzioni per la regolazione di un braccialetto Rolex Oysterflex

replica orologiQuando si tratta di regolare un bracciale in metallo Rolex, il ridimensionamento è un compito abbastanza semplice. Oltre alle eventuali regolazioni fornite dalla chiusura, le maglie possono essere aggiunte o rimosse dal bracciale per ottenere la misura desiderata. Tuttavia, quando si tratta del bracciale Rolex Oysterflex, ogni lato è un unico materiale senza cuciture collegato da una fibbia in oro massiccio. Quindi, come si regola un braccialetto Rolex Oysterflex?
Come i bracciali in metallo di Rolex, il bracciale Oysterflex circonda l’intero polso con parti metalliche collegate meccanicamente. Tuttavia, mentre i bracciali in metallo di Rolex hanno diverse maglie che collegano ciascun lato dell’orologio alla chiusura, sul bracciale Oysterflex queste parti sono costituite da un’unica maglia metallica flessibile.
Con questo in mente, e poiché ogni lato del braccialetto replica Rolex Oysterflex è un pezzo unico, non puoi semplicemente aggiungere o rimuovere singoli collegamenti per adattarlo alla circonferenza desiderata, quindi il dimensionamento del braccialetto Oysterflex segue un processo generale leggermente diverso. Inoltre, per ottenere la perfetta vestibilità è anche necessario recarsi presso il tuo rivenditore Rolex autorizzato locale. C’è sempre la possibilità che non sarai in grado di regolare abbastanza bene il braccialetto senza prima scambiare uno dei lati con una lunghezza diversa.
La prima cosa da fare quando si regola un braccialetto Rolex Oysterflex è controllare se è possibile ottenere la vestibilità desiderata regolando la chiusura. Tutti gli orologi Rolex con bracciale Oysterflex hanno una chiusura con sistema di estensione. Alcuni dei primi cinturini Oysterflex presentavano una chiusura con un’estensione Fliplock, che consente di espandere o ridurre istantaneamente il cinturino di circa 5 mm con un collegamento di estensione pieghevole nascosto all’interno della chiusura.
Tuttavia, negli anni trascorsi dal debutto del cinturino Oysterflex, le repliche Rolex hanno ampliato le sue capacità di regolazione della fibbia. Tutti gli orologi Rolex replica prodotti con il cinturino Oysterflex includono una chiusura con sistema di estensione Glidelock brevettato da Rolex. Consente una regolazione istantanea e senza attrezzi su piccola scala, abbastanza spesso da espandere o contrarre il cinturino Oysterflex per adattarsi al polso. Tuttavia, se il cinturino Oysterflex è ancora troppo grande o troppo piccolo dopo aver regolato la fibbia, potrebbe essere necessario scambiare uno o entrambi i lati con una versione equivalente di lunghezza diversa.
È importante ricordare che questo sistema di dimensionamento consigliato varia da orologio a orologio, quindi il Rolex Sky-Dweller e ciascuno dei diversi modelli Rolex Yacht-Master avranno la propria struttura di dimensionamento consigliata perché hanno dimensioni e dimensioni della cassa diverse.